Galaxy Note 3 in Europa con display LCD invece che AMOLED

Samsung_Galaxy_Note_3

Secondo ultime voci che, come sempre, sono fughe di notizie non ufficiali e quindi soggette a smentite o conferme, sembra che il Galaxy Note di terza generazione in Europa sarà lanciato con display LCD, mentre la versione con display AMOLED sarà destinata a mercati emergenti come la Cina.

L’indiscrezione giunge da ETNews, secondo cui il Galaxy Note 3 sarà commercializzato in ben 4 varianti che si differenzieranno in base a specifiche per ogni regione geografica. In particolare, di questi 4 modelli, quello destinato all’Europa avrebbe un display di tipo LCD e non di tipo AMOLED, sempre secondo le indiscrezioni di ETNews.

Proprio a tal proposito, prima che venissero alla luce queste informazioni che abbiamo appreso, circa 10 giorni fa altri rumor si erano espressi a tal riguardo affermando che il Galaxy Note 3 avrebbe potuto avere un display LCD invece che AMOLED.

Naturalmente il tutto è da prendere con le dovute cautele del caso, perchè si tratta di notizie non confermate che probabilmente apprenderemo solo nel momento in cui il dispositivo sarà ufficialmente presentato all’IFA di Berlino a Settembre.

Nel caso in cui queste informazioni risultino vere, però, possiamo subito affermare che non si tratterebbe di un display di “ripiego”, poichè i display LCD di ultima generazione risultano avere caratteristiche simili (se non a tratti migliori) agli AMOLED. Un esempio è sicuramente il confronto tra il display AMOLED presente sul Galaxy S4 ed il display LCD presente sul Galaxy S4 Active. Entrambi i display hanno la stessa risoluzione, ovvero 1920×1080 pixel. Di seguito potete osservare due immagini di confronto.

Samsung-Galaxy-S-4-Active-1_35917_01

Galaxy S4 (sinistra) – Galaxy S4 Active (destra)

S4-active-1

Galaxy S4 Active (sinistra) – Galaxy S4 (destra)

I neri ed i contrasti del display AMOLED restano al momento i migliori, ma la fedeltà dei colori e la luminosità dell’intero display unite alla definizione dello stesso risultano migliori nell’LCD rispetto all’AMOLED. Se, dunque, Samsung effettivamente installerà un display LCD sui Galaxy Note 3 europei, sicuramente non ci avrà penalizzati.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • azz.. a me invece sta notizia non mi esalta per nulla.
    cos’é?! devo tenermi il note 2 in attesa del note 4?

    comunque mi sembra strano che rifilino un display lcd (ergo meno prestante) al mercato europeo quando si sa che il mercato europeo é un mercato di fascia a.

    mah.. stiamo a vedere.

  • smartiz

    Io da sempre preferisco gli lcd agli Amoled, bene!

  • quasar2012

    Non credo proprio…. Paese emergente la Cina che produce telefoni full HD come amoled e xiaomi a metà o poco più prezzo della Sam??? Ma state scherzando o siete di parte???

  • mario d’amico

    Questa cosa del displey nn so nn è che mi piaccia tanto….

    • cartophen

      Cosa è un displey?

      • 74luca74

        E un “disp ley” esigente…

        • cartophen

          ;)

  • Gaetano Di Lauro

    Molto meglio LCD.
    Avevo un Nexus S, adesso ho il Galaxy Nexus. Tutto perfetto e migliore di prima, tranne il display che mi stanca ahimé molto la vista..

    • cartophen

      Va beh ma l’amoled del galaxy nexus è vecchio, non è paragonabile all’amoled dell’s4 ma non solo per la risoluzione.

      • Akira

        Ho un nexus 4 e prima avevo un galaxy s. Sono assolutamente pro super amoled come display: in uno smartphone, contrariamente ad un tablet, non servono proprio a nulla i colori “naturali” IMHO vivacità dei colori e contrasto sono assolutamente da preferire. Poi per carità i gusti son gusti…

        • cartophen

          Hai ragione! Però hai visto lo schermo dell’s4? Stupendo! Non per niente è stato premiato miglior schermo.

          • Nexodon

            E infatti il display dell’S4 è un Super AMOLED… >.>

          • cartophen

            Sul mercato l’s4 è l’unico super amoled fatto come si deve

    • L0cutus

      il nexus 4 invece ha super LCD ?

      • Akira

        Si

        • Gaetano Di Lauro

          no invece.
          Il Nexus 4 ha un display IPS

      • Gaetano Di Lauro

        no, IPS ;)

Top