Galaxy Note 2: la funzione Quick Glance gli dona un tocco di “magia”

Galaxy-Note-ii

Samsung dell’avanguardia tecnologica fa il suo motto ed ormai lo sappiamo tutti, e per questo oggi vorremo parlarvi di una funzionalità che hanno introdotto in un device che ha riscosso un successo conclamato. Stiamo parlando di Samsung Galaxy Note 2 e della sua funzione Quick Glance che sfrutta il sensore di prossimità, di cui proponiamo un video, anche per chi non la conoscesse.

In questo video di Sammobile si può vedere in dettaglio come in Corea del Sud gli ingegneri informatici si siano dati da fare per sviluppare la funzionalità basata sul sensore di cui prima. Quick Glance, appunto per mezzo del sensore di prossimità, reagisce ad uno “Swype” della mano vicino al telefono riattivandolo. Questo gesto, lento e pacato, farà risvegliare il telefono, o meglio il phablet, mostrando a schermo le principali notifiche che ci possano interessare.

Una funzionalità davvero interessante e di cui non ci siamo occupati prima, ma che certamente apre gli occhi su quanta potenza si possa racchiudersi in uno qualsiasi dei nostri smartphone. Tutti infatti hanno ormai integrato un sensore di prossimità che, in principio disattiva lo schermo ed il pannello touch quando lo avviciniamo all’orecchio in conversazione. Adesso Galaxy Note 2 riesce, con il suo software studiato ad-hoc, a sfruttarlo anche per riattivarsi, giusto il tempo di visualizzare qualche notifica.

Una potenza in questo caso sfruttata per un uso “informativo” che certamente lascia davvero soddisfatti del prodotto acquistato. Chi di voi ha un Galaxy Note 2 e trova questa funzione interessante? C’è invece chi la ritiene una mera caratteristica, ripudiandola alla stregua di “Bloatware”? Fateci sapere che ne pensate della funzione Quick Glance.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • lo so lo so bene.. ma non ho intenzione di modificare kernel fare root e quant’altro.. quindi continuerò ad usare solo kerner ufficiali :) ecco perche vorrei soluzioni come questa xD ci sono app nel market che dovrebbero fare ciò (usare il sensore di prossimità come tasto a sfioramento per accendere lo schermo) ma non funzionano.. BLN è un app fantastica ma per me inutilizzabile per i motivi che ti ho detto sopra ;)

  • su s2 ci sono molti kernel che hanno la tweaks per utilizzare i soft touch come BLN… io infatti al ricevimento di notifica ho i soft touch che lampeggiano ;)

  • sarebbe importantissimo implementare questa opzione nell’s2 in quanto non possiede Led.. avete informazioni a riguardo? TuttoAndroid

  • Gian Luca Gozzi (FB)

    Grazie…. Grazie Mille….. non sapevo come si facesse a riattivarla… l’ho vista comparire casualmente mentre ci passavo vicino con la mano.

    Sapete anche come si attiva / disattiva???

  • pego71

    Ma come si attiva questa funzione? io ho provato con il mio ma nulla, ho guardato nelle impostazioni ma non sono riuscito a trovarla, grazie ciao

    • Provate sotto impostazioni>movimento o sotto impostazioni>schermo…

      • pego71

        trovata…in “movimento” è la prima voce, grazie ciao

Top