Samsung ha da poco presentato i nuovi Galaxy J5 e Galaxy J7 (edizioni 2016), che però sono, al momento, un’esclusiva per il mercato cinese. Tuttavia sembra che il firmware europeo di J5 sia stato avvistato, il che implicherebbe un imminente sbarco del terminale anche nelle nostre zone.

Se ben ricordate, anche la prima edizione del Galaxy J5 era stata resa disponibile, inizialmente, solo per alcuni mercati asiatici selezionati. Ci aspettiamo che ciò avvenga anche con la versione aggiornata di quest’anno, anche se, dato che i firmware ucraino ed egiziano hanno già iniziato a mostrarsi online, si potrebbe presupporre che i tempi di attesa saranno minori.

Sempre restando sulla famiglia Galaxy J, vi segnaliamo che il J3 (2016) possiede la stessa opzione software per il flash frontale di Galaxy S7. Infatti, pur non essendo equipaggiato con un’unità LED come i fratelli maggiori J5 e J7, anche il minore dei tre sa farsi rispettare quando si parla di selfie scattati in condizioni di bassa luminosità ambientale. Infatti, attivando il flash, lo schermo diventerà totalmente bianco, in modo da fornire della luminosità supplementare per migliorare la resa fotografica.

Ricordiamo che Galaxy J5 e J3 (2016) sono due terminali appartenenti alla fascia rispettivamente media e bassa del mercato, ma con caratteristiche peculiari (ad esempio il primo utilizza Android Marshmallow, cosa non ancora diffusa su device della stessa categoria).

Via 1, 2