Galaxy Gear e Galaxy Note 3 vanno in bici grazie a Trek e Samsung

Samsung-Trek-Bike-Domane-6-Series-Note-3-Gear-640x403

La nota azienda americana Trek Bicycle Corporation, produttrice di biciclette sia da strada che da trekking, ha mostrato i frutti del lavoro svolto affianco a Samsung per installare Galaxy Gear e Galaxy Note 3 su biciclette. Il frutto del loro lavoro ha preso il nome di TREK Domane 6 Series, ovviamente compatibili con Galaxy Note 3 e Galaxy Gear.

Il sistema prevede un aggancio dedicato ed anche la possibilità di ricaricare i due terminali sfruttando il movimento della ruota anteriore. Ce ne sono parecchi in commercio di questi sistemi per la ricarica e tutti sfruttano un generatore elettrico a dinamo, ma questo è stato studiato ed integrato per un uso specifico con i terminali coreani. In particolare, come possiamo vedere dalla foto, per la bici da trekking è stata pensata una dock per Galaxy Note 3 che permetterà quindi di averlo sempre a portata di sguardo durante l’uscita. I più esigenti, invece, sono i ciclisti che usano le “road bike”, ovvero le bici da corsa. Trek e Samsung hanno pensato ad uno spazio nell’intersezione del manubrio con lo stelo dove poter allacciare Galaxy Gear.

Samsung-Trek-Bike-DSC05175-640x358

Purtroppo si comprende ben poco sul funzionamento, cercare di spiegare sarebbe quindi speculativo. Inoltre non riusciamo a dire nulla sulla possibilità di avere situazioni diverse da quelle mostrate, ovvero se la dock per Galaxy Note 3, per esempio, potrebbe essere installata anche sul manubrio della bici da corsa. Del resto non ci sono nemmeno promesse su eventuali date di uscita, le due aziende ci tengono a precisare che si tratta soltanto di prototipi e, quindi, la commercializzazione è ancora significativamente lontana.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • lorenzo

    Io non rischierei a mettere un note 3 o un s4 sul manubrio, non oso immaginare ad una caduta, meglio il gps dedicato.

Top