Galaxy Alpha e Galaxy S5 LTE-A Europa: caratteristiche tecniche dai benchmark AnTuTu

Samsung-Galaxy-Alpha2

Torniamo ad occuparci del Galaxy Alpha poiché sono stati pubblicati alcuni screenshot di un test AnTuTu, che ci confermano praticamente ogni sua caratteristica tecnica. Non troviamo nessuna novità sotto questo aspetto, ma per comodità ve le riassumeremo tutte, in modo tale da non dover spulciare le immagini.

  • Display Super AMOLED da 4,7″ HD, SoC Exynos 5430 con CPU octa core e GPU Mali-T628, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 12 MP, fotocamera anteriore da 2.1 MP, batteria da 1.860 mAh, storage da 32 GB non espandibile, sensore per il rilevamento delle impronte digitali e del battito cardiaco, certificazione IP67, WiFi ac, DLNA, LTE-A, WiFi Direct, Bluetooth 4.0, ANT+, GPS, GLONASS, IR Blaster, WiFi Hotspot, micro-USB 2.0 e Android 4.4.4.

Possiamo anche dare uno sguardo agli screenshot del test AnTuTu eseguito dal Galaxy S5 LTE-A destinato al mercato europeo, in quanto Samsung ha deciso di lanciarlo anche fuori dai confini coreani. Anche in questo caso parliamo solo di conferme, ma vale comunque la pena dargli un’occhiata.

  • Display Super AMOLED da 5,1″ Full HD, SoC Exynos 5430 con CPU octa core e GPU Mali-T628, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 16 MP, fotocamera anteriore da 2.1 MP, batteria da 2.800 mAh, storage da 16 GB, sensore per il rilevamento delle impronte digitali e del battito cardiaco, certificazione IP67, WiFi ac, DLNA, LTE-A, WiFi Direct, Bluetooth 4.0, ANT+, GPS, GLONASS, IR Blaster, WiFi Hotspot, micro-USB 2.0 e Android 4.4.2.

Per concludere, vi consigliamo di non prendere troppo in considerazione i punteggi fatti registrare dai test in quanto sono stati realizzati con firmware non definitivi e perciò le prestazioni potrebbero essere superiori una volta affinati.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • morris2003

    Come può essere che hanno la stessa CPU e fanno dei risultati così diversi?!

    • A causa della risoluzione del display. :)

      • allexander

        se vedi lo schermo hd fa meno punti di quello FHD, forse per le differenze di clock del processore e della gpu

      • morris2003

        Il S5-LTE con FullHD fa 39712, l’Alpha con HD fa 33877.
        Dovrebbe essere il contrario ;)

        • Sì, hai ragione. Potrebbe anche essere per una diversa ottimizzazione del firmware o per via delle frequenze, chissà.

Top