Galaxy A3, A5 e A7 sono da sempre i dispositivi di punta della fascia media di Samsung. L’edizione 2017 dei tre smartphone promette di essere un concorrente temibile nella fascia di appartenenza. Finora non si avevano informazioni dettagliate a riguardo, ma oggi grazie ad alcuni leak online possiamo ipotizzare un prezzo approssimativo di vendita dei tre dispositivi.

Partiamo innanzitutto da Galaxy A3, il più piccolo della gamma. La novità dell’edizione 2017 dovrebbe consistere nell’arrivo del sensore di impronte digitali, per ora prerogativa dei fratelli maggiori. Secondo le ultime voci di corridoio, il prezzo consigliato ai rivenditori dovrebbe essere 350 euro in europa.

Il Galaxy A5, invece, essendo dotato di hardware più performante (ad esempio una fotocamera frontale da 16 megapixel), dovrebbe attestarsi su un livello di prezzo superiore di circa 100 euro, dunque arrivando a circa 450 euro. Inoltre, visto che da un sito malese si evince che il costo di preordine del dispositivo sarà 1,699RM, che equivalgono a 378 dollari, questa ipotesi sembra verosimile.

Samsung Galaxy A7 (2017) potrebbe costare intorno ai 550 euro, infatti lo stesso sito asiatico lo prezza a 1,899RM, che si convertono in 424 dollari. Sappiamo tutti che tra equivalenze euro-dollao, spese di importazione, tasse etc si potrebbe facilmente raggiungere e addirittura sfondare la soglia dei 500 euro.

Vedremo i fatti ci smentiranno: nel frattempo commentate per dirci quale dei tre dispositivi preferite.