G Watch: maggiore autonomia e migliore riparabilità rispetto al Gear Live

LG-G-Watch-Press-10

Due smartwatch Android Wear, LG G Watch e Samsung Gear Live, hanno oggi cominciato ad essere commercializzati negli USA e in altre nazioni. Il team di iFixit li ha sottoposti ad un accurato teardown.

Riguardo alla componentistica, non c’è molto da aggiungere; conosciamo bene tutte le loro caratteristiche. Però il teardown ha fatto emergere un aspetto importante riguardo il G Watch: la sua migliore riparabilità rispetto allo smartwatch di Samsung. Infatti il suo design interno è molto più pulito, con meno cavi a nastro sottili e circuiti flessibili attaccati con la colla. Il Gear Live non si comporta male sotto questo aspetto, ma il dispositivo progettato da LG ha quel pizzico in più di facilità nelle riparazioni che potrebbe rivelarsi utile a lungo andare.

Un altro aspetto da sottolineare è l’incredibile somiglianza di entrambi i dispositivi al Samsung Gear 2 sia per il loro design esterno che per quello interno. Ciò non vuol dire che LG abbia copiato Samsung, in fondo la forma attuale degli smartwatch (eccetto che per il Moto 360) si attesta su quello standard.

iFixit ha inoltre parlato dell’autonomia dei dispositivi. La batteria del G Watch, con i suoi 400 mAh, offre circa il 33% di vita in più rispetto ai 300 mAh del Samsung Gear Live. Interessante è anche l’antenna combo Wi-Fi/Bluetooth presente nel Gear Live, che potrebbe offrire la possibilità di navigare via Wi-Fi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • devil

    moment smartwatch

Top