La fotocamera di Galaxy S8 sarà probabilmente tra le migliori del 2017 per qualità di foto e video, seguendo la consueta tradizione Samsung. Tuttavia, negli anni passati non si è certo potuto dire lo stesso per il design, visto che la sporgenza su Galaxy S6 ed S7 è notevole. Un’immagine comparsa nelle scorse ore su Weibo, il noto social network cinese, preannuncia però che da quest’anno le cose potrebbero cambiare.

Nell’immagine si mettono a confronto gli ultimi due top di gamma coreani con quello che dovrebbe essere il prossimo. La fotocamera di Galaxy S8 è completamente piatta, perfettamente a filo con la scocca posteriore. Se così fosse, si tratterebbe di un grosso passo avanti per Samsung, e prevediamo già gli sfottò che da Seul lanceranno a Cupertino.

Chi di voi è più attento, comunque, avrà già notato che i valori di spessore delle fotocamere di Galaxy S6 ed S7 riportati sono errati. Infatti le sporgenze reali sono di 1,7 mm per S6 (e non 1,3) e di 0,8 per S7 (e non 0,7). I casi sono due: o siamo di fronte ad uno scherzo, oppure chi ha prodotto l’infografica non si è preoccupato di riportare le quote corrette.

Restiamo in attesa della presentazione ufficiale o di fonti più attendibili, perchè se la fotocamera di Galaxy S8 fosse davvero piatta tutto il design del dispositivo ne trarrebbe giovamento, non credete?