Il team di Fleksy, la tastiera Android alternativa divenuta celebre negli scorsi mesi per essere la più veloce al mondo, ha annunciato di aver stretto una collaborazione con Samsung in virtù della quale l’applicazione sbarca ufficialmente sullo smartwatch Gear S.

Stando a quanto rivelato, infatti, la tastiera Fleksy sarà installata di default sul Samsung Gear S, uno dei dispositivi che il produttore coreano ha deciso di portare all’IFA 2014 di Berlino.

Si tratta di una partnership che potrebbe dare il via ad una serie di iniziative analoghe da parte di altri produttori e software house, rendendo così la tastiera di Google sempre meno utilizzata. Allo stesso tempo, il team di Fleksy ha la possibilità di fare conoscere la propria tastiera ad una platea di utenti potenzialmente ampia, ambendo così a divenire una delle app di riferimento della categoria.

Del resto, già disponibile sugli smartwatch Gear 2 e Gear 2 Neo, Fleksy vanta da tempo un posto nella classifica delle tre applicazioni più scaricate sulla piattaforma di Samsung grazie a Fleksy Messenger. Di questo passo, la sua fama non può che aumentare.

Via