Ecco spiegato il funzionamento dei Temi Samsung TouchWiz

TouchWiz-Themes

La versione della TouchWiz integrata sui nuovi Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5 integra una funziona finora inedita per i firmware internazionali del colosso coreano: la personalizzazione tramite temi. I dispositivi appena citati (così come il Galaxy A7) non sono ancora disponibili nel nostro paese, ma grazie alle informazioni diffuse da GSMArena possiamo capire fin da ora il funzionamento dei temi TouchWiz.

Iniziamo col dire che non si tratta di una personalizzazione profonda in stile theme engine, tanto per intenderci. Il Galaxy A3 e il Galaxy A5 integrano al loro interno 5 temi preinstallati (non è presente uno store per scaricarne di nuovi), denominati: Basic, Natural, Craft, Classic, Sweet.

Una volta applicati, i temi modificano solamente lo sfondo della home, la grafica delle icone e più in generale i colori principali dell’interfaccia. La tendina delle notifiche, i vari sottomenu e le applicazioni di terze parti non vengono coinvolti nella personalizzazione.

Staremo a vedere se in futuro la scelta di temi e le opzioni saranno maggiori.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Emanuele Dalbosco

    C’era arrivata prima la Sony con i suoi Xperia Theme, e con risultati migliori

  • slash 741

    Qui siamo al ridicolo

  • Nexus90

    In sostanza fa molto meno di nova launcher più qualunque icon pack… Inutile

Top