Un sistema operativo ricco di funzionalità e applicazioni richiede inevitabilmente un gran quantitativo di memoria interna che andrà ad inficiare sulla quantità totale di spazio di archiviazione. È il caso dei Galaxy S7 sui quali nonostante Samsung abbia fatto un ottimo lavoro riducendo al minimo le applicazioni preinstallate, il sistema occupa 8 GB della memoria totale del dispositivo.

Tuttavia, come ben noto, i nuovi Galaxy S7 dispongono della possibilità di espansione della memoria tramite microSD. Proprio riguardo questo aspetto, Samsung ha deciso di abilitare la funzione per spostare le applicazioni di terze parti sulla memoria esterna, questa scelta consentirà di risparmiare un bel po’ di memoria spostando le applicazioni più pesanti nella microSD.

microsd

Ovviamente, dopo aver spostato le applicazioni e rimosso la microSD non sarà possibile utilizzare le stesse.

leave-microsdQuesta è sicuramente un’ottima notizia considerando che i Galaxy S7 supportano schede microSD fino a 200 GB. Un modello da 32 GB di memoria interna con già 8 GB occupati dal sistema e senza la possibilità di spostare le applicazioni sulla memoria esterna non sarebbe di certo andato giù a chi dopo aver speso una cifra abbastanza proibitiva si sarebbe trovato una memoria “quasi piena”.

Via