Il lavoro di ottimizzazione svolto da Samsung con la TouchWiz dei nuovi Galaxy S6 è senz’altro importante e profondo e non riguarda solamente l’aspetto grafico, ma anche quello funzionale.

La nuova interfaccia dell’azienda coreana, infatti, è adesso molto più leggera e povera di applicazioni preinstallate, cose che gli utenti chiedevano a gran voce ormai da anni. A questo si aggiunge che molte delle applicazioni preinstallate possono essere disinstallate dall’utente, alleggerendo ulteriormente così l’interfaccia, il sistema e la memoria di archiviazione.

Ma esattamente quali possono essere rimosse? A rispondere a questa domanda ci pensa un utente di XDA tramite alcuni screenshot, che non richiedono alcun commento da parte nostra. Le applicazioni che si possono cancellare, su Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, sono quelle che vedete nelle immagini qui sotto.

Prima però precisiamo una cosa: nel caso delle GApps si parla solo di disinstallare gli aggiornamenti, poiché Google per accordi non consente di rimuoverle dal dispositivo ed è possibile, al massimo, solo disattivarle. Soddisfatti del lavoro fatto da Samsung?

Via