Ecco la prima ROM Open webOS funzionante per Galaxy Nexus

Avevamo già dato notizia del porting avvenuto con successo di Open webOS su Samsung Galaxy Nexus, e già di per sé la notizia era succulenta ed interessante. Ora, però, ci troviamo in un’altra dimensione delle cose: il team di webOS Ports ha rilasciato infatti la prima ROM funzionante.

Ovviamente si tratta di un porting allo stato embrionale, in cui non tutto funziona (anche grazie al mancato supporto dal sistema operativo, c’è da dire). Buchi strutturali a parte, è una build abbastanza completa che è possibile utilizzare per sperimentare ma non per l’uso giornaliero. La fotocamera ed il Bluetooth sono ancora non funzionanti, mentre l’accelerazione grafica hardware è in stadio “pre-Alpha”.

webOS Ports, confermando il suo impegno a lavorare in totale trasparenza e in pieno spirito open source, ha reso disponibili tutti gli strumenti per installare il port sul proprio dispositivo. C’è anche un canale GitHub dal quale è possibile seguire i cambiamenti al codice sorgente e scaricare le ultime build: download!

L’opportunità di utilizzare webOS sul Galaxy Nexus è importante sia per i possessori del dispositivo, che hanno un’opzione in più, sia per webOS, che ha un dispositivo molto diffuso tramite il quale diffondersi. Speriamo di vedere presto una ROM perfettamente funzionante e completa!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ma il link per scaricarla????

    • Riccardo Robecchi

      S’è perso nelle bozze, è stato aggiunto.

Top