Ecco il brevetto di una smartcamera Samsung con display trasparente

samsung-logo-001-e1357652725600

Abbiamo visto proprio ieri Samsung NX mini in alcune foto, ma in queste ore emergono in Rete alcune informazioni per quanto riguarda un nuovo concetto di fotocamera digitale in lavorazione da parte sempre di Samsung. Parliamo sempre di smartcamera, ma la particolarità di questa nuova idea di fotocamera sta nel display.

samsung-transparent-camera

Stando a quanto è possibile vedere nella diapositiva qui sopra, la smartcamera potrebbe essere davvero ambiziosa: il display potrebbe essere trasparente. Oltre ad essere un’impresa pionieristica, è davvero interessante perché., prima di tutto chi scatta la foto ha una sovrapposizione dell’immagine con la realtà. Successivamente pare che, nell’idea che Samsung ha avuto pensando a questo prodotto, i soggetti dell’inquadratura potranno vedere l’inquadratura stessa dal loro punto di vista.

Una bella idea, non c’è che dire. Ma quando vedremo (se la vedremo mai) questa macchina fotografica alla “Minority Report“?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Apocalysse

    Perchè un’impresa pioneristica ? Samsung ha già mostrato display semitrasparenti 4 anni fa e trasparenti 2 anni fa con l’anno scorso che ne mostrava nuovi ambiti.

  • Enibe

    e come capirai dove finiscono i bordi della foto? alla fine più distante tieni la fotocamera dall’occhio e più la parte di visuale all’interno del display sarà ridotta, e viceversa più sarà vicina all’occhio e maggiore sarà la zona contenuta nel display… questo non so come lo faranno…

Top