E anche il Samsung Galaxy Note 4 si piega… (video)

Bendgate Galaxy Note 4

Il caso bendgate dell’iPhone 6 Plus ha dato vita ad una discussione senza fine, molto spesso animata anche da pareri piuttosto accesi e video più o meno simpatici. Al riguardo si sono espresse molte aziende e qualche utente ha effettuato test di questo tipo con alcuni dispositivi Android, senza però riuscire a piegarli. Nemmeno il Galaxy Note 3 si è lasciato piegare, a differenza del suo successore.

Sì, il Galaxy Note 4 si piega, anche se solo lievemente. Lo stesso utente che ha messo alla prova il suo predecessore ha pubblicato un nuovo video e mostra che anche il Galaxy Note 4 si piega, nonostante dai test di Samsung non sembrasse affatto. C’è da dire però che l’utente applica una forza non indifferente e che difficilmente, in condizioni normali, verrebbe applicata allo smartphone, al contrario di ciò che è successo con l’iPhone 6 Plus che ha chiaramente dei problemi di progettazione (e si piega anche con un filo di vento NdR!).

Nel caso del Galaxy Note 4 (in versione americana nel video), va aggiunto anche che la cornice è in alluminio e come qualsiasi altro oggetto costruito in alluminio tende ad assumere forme diverse se sottoposto a pressioni, più o meno forti. Dunque, è sì vero che anche il Galaxy Note 4 si piega, ma solo se sottoposto a forti pressioni, cosa che non si può dire del diretto rivale iPhone 6 Plus.

Purtroppo questo è un po’ uno dei difetti degli smartphone costruiti con solo la cornice in alluminio, poiché al contrario della plastica ha una tolleranza alla flessione decisamente inferiore e quindi tende a piegarsi più facilmente, mantenendo poi la forma assunta. Non sembra comunque esserci alcun caso bendgate relativo al Galaxy Note 4 per il momento e perciò potete dormire sonni tranquilli.


Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • fabio

    Propongono un telefono completamente in ghisa voglio vedere se riesce a piegarsi…..

  • Lorenzo Domenico Croce

    Ma non ha un fottuto senso un test del genere! Quanti prenderebbero uno smartphone per piegarlo con tutta sta forza?

  • anon

    ora è davvero concorrenziale!
    prepariamoci a millemilioni di preordini in 15 minuti!!

  • Xemion

    Quando la smettono di piegare telefoni è sempre tardi….

  • Emanuele

    Ma la vera domanda è: ma tutti questi device piegati, lanciati, caduti… rotti …

    Poi che fine fanno?

    • Xemion

      Sacrifici per visualizzazioni….

    • Simone Erle

      In america gli youtuber vivono con le visualizzazioni. fa conto che per il numero di visualizzazioni fatte per aver piegato un iphone 6plus ne ricomprano minimo 2.

      • Emanuele

        Sti cazzi, comunque mi sembra sempre uno spreco di denaro, tempo lavoro e materiali.

        • Simone Erle

          concordo. soprattutto il fatto che è a mio avviso una prova inutile perché alla fine sono pochi (e se la cercano) a mettere il telefono sulla tasca posteriore e si siedono sopra.

          • Gianluca Fenu

            io ad esempio. ogni volta che entro in macchina, ho il gs4 nella tasca dietro e ogni volta mi ci siedo sopra.

            non lo faccio apposta, mi dimentico e vado tranquillo, che tanto so che non gli succede niente

    • InterTriplete

      Ricondizionati alla facciazza nostra! XD

  • TaBiooH

    Apple denuncerà Samsung per la violazione di qualche brevetto !

  • Marc Arbyz

    Vacci sopra con il culone, verrai che si piega…..ma che robe!

  • #Androider#

    Qui scatta la denuncia da parte di Apple. Il bendgate l’ha inventato lei.

    • Ahahahahahahahah, sei un grande! xD

  • Skhammy

    Con buona pace dei sostenitori del metallo, direi. Almeno fino a quando non si utilizzeranno materiali a memoria di forma…

    • Giacomo Zanon

      Esattamente quello che sostenevo tempo fa. L’alluminio è solo percepito come materiale nobile, perché costa praticamente quanto il policarbonato. E’ vero che al tatto il metallo fa figo, ma è più pesante e più soggetto a pigamenti/smussature dovute a cadute e schermature di antenne varie (vedi la necessità di interrompere il retro con quelle righe in plastica a mio avviso orribili per nfc ecc)

  • Pingback: E anche il Samsung Galaxy Note 4 si piega… (video) - RSS News.it()

Top