Il caso bendgate dell’iPhone 6 Plus ha dato vita ad una discussione senza fine, molto spesso animata anche da pareri piuttosto accesi e video più o meno simpatici. Al riguardo si sono espresse molte aziende e qualche utente ha effettuato test di questo tipo con alcuni dispositivi Android, senza però riuscire a piegarli. Nemmeno il Galaxy Note 3 si è lasciato piegare, a differenza del suo successore.

Sì, il Galaxy Note 4 si piega, anche se solo lievemente. Lo stesso utente che ha messo alla prova il suo predecessore ha pubblicato un nuovo video e mostra che anche il Galaxy Note 4 si piega, nonostante dai test di Samsung non sembrasse affatto. C’è da dire però che l’utente applica una forza non indifferente e che difficilmente, in condizioni normali, verrebbe applicata allo smartphone, al contrario di ciò che è successo con l’iPhone 6 Plus che ha chiaramente dei problemi di progettazione (e si piega anche con un filo di vento NdR!).

Nel caso del Galaxy Note 4 (in versione americana nel video), va aggiunto anche che la cornice è in alluminio e come qualsiasi altro oggetto costruito in alluminio tende ad assumere forme diverse se sottoposto a pressioni, più o meno forti. Dunque, è sì vero che anche il Galaxy Note 4 si piega, ma solo se sottoposto a forti pressioni, cosa che non si può dire del diretto rivale iPhone 6 Plus.

Purtroppo questo è un po’ uno dei difetti degli smartphone costruiti con solo la cornice in alluminio, poiché al contrario della plastica ha una tolleranza alla flessione decisamente inferiore e quindi tende a piegarsi più facilmente, mantenendo poi la forma assunta. Non sembra comunque esserci alcun caso bendgate relativo al Galaxy Note 4 per il momento e perciò potete dormire sonni tranquilli.


Via 1, 2