I dispositivi di punta Samsung del 2014 avranno una fotocamera ISOCELL da 16 MP

Galaxy S5 ISOCELL

In questi giorni si sta tenendo in Corea il Samsung Analyst Day. Durante l’evento, Samsung sta svelando in modo abbastanza dettagliato le prossime mosse per il mercato mobile. Dopo aver fatto sapere di voler lanciare display flessibili, CPU a 64 bit e display 4K, l’azienda si è espressa circa i prossimi sensori da utilizzare per le fotocamere dei dispositivi di punta del 2014. Ha quindi comunicato che i dispositivi di punta del 2014, è più che lecito pensare subito al Galaxy S5 e al Galaxy Note 4, avranno un sensore da 16 MP con la tecnologia ISOCELL.

Per chi non la conoscesse, si tratta di una tecnologia sviluppata da Samsung che consente al sensore di realizzare foto migliori in condizioni di scarsa luce, ma anche di realizzare scatti con colori più fedeli e più nitidi rispetto alla tecnologia BSI. Questo significa che i prossimi dispositivi avranno sicuramente delle elevate prestazioni fotografiche, anche se aspettiamo comunque di vedere la tecnologia ISOCELL in azione su qualche Galaxy.

Nessuna informazione invece circa l’utilizzo dell’OIS (Optical Image Stabilization), nonostante stia diventano sempre di più uno standard sugli smartphone, vedi HTC One, LG G2 e Nexus 5. Mancano ancora alcuni mesi alla loro presentazione, perciò potrebbero esserci novità anche sotto questo aspetto, per cui rimaniamo in attesa di nuove informazioni.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca Brunello

    Beh, anche Sony Xperia Z e (credo) Z1 hanno lo stabilizzatore ottico…

    • Marco

      No. :)

      • Luca Brunello

        Scusate, ho fatto confusione io!! :)

  • stox86

    Da quando htc one ha lo stabilizzatore ottico ?

    • Titti Maria Miglietta

      Dal 19 Febbraio

      • stox86

        Non lo sapevo proprio. Non ho mai letto da nessuna parte che era dotato di stabilizzatore…

        • iamgoogle

          Oddio neanche io ahah Sinceramente non ho l’ho notato

Top