Vi abbiamo riportato pochi giorni fa la notizia secondo cui presto saranno disponibili le prime versioni beta di Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge. Ieri sera inoltre vi abbiamo mostrato una marea di screenshot della nuova interfaccia che troverete una volta installato Nougat sul vostro Galaxy S7.

Oggi Samsung ha annunciato ufficialmente l’apertura del programma beta per Android 7.0 Nougat per Galaxy S7 e S7 edge, relativo agli utenti residenti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Corea del Sud e in Cina. Le registrazioni sono aperte a tutti e Samsung accetta gli iscritti su una base FIFO (First In First Out).

Per poter accedere al programma beta è necessario ovviamente avere un account Samsung attivo e scaricare l’app Galaxy Beta Program dal Galaxy Apps. Se però non avete voglia di registrarvi e attendere ma volete provare subito con mano il nuovo firmware potete approfittare di due firmware leaked che arrivano da Choimobile.

a7ngalaxys7A fine articolo trovate i link per scaricare il firmware per Samsung Galaxy S7 che ha la sigla G930FXXU1ZPK4 e quello per Samsung Galaxy S7 edge che invece ha la sigla G935FXXU1ZPK4. In entrambi i casi va ricordato che si tratta di versioni beta, instabili e che potrebbero in qualche modo crearvi dei problemi, soprattutto se si tratta del vostro smartphone principale. Segnaliamo inoltre che gli utenti inglesi che partecipano al programma beta stanno ricevendo in queste ore un primo aggiornamento, molto corposo, come potete vedere dallo screenshot qui sopra.

Android 7.0 Nougat Beta per Galaxy S7

Android 7.0 Nougat Beta per Galaxy S7 edge.