Samsung Galaxy A8 (2016) è il nuovo smartphone che andrà ad ingrossare le fila della serie Galaxy A. Mostrato già in alcuni render e ricevute le certificazioni FCC e Bluetooth, ecco che Samsung sembra “annunciarne” ufficialmente l’esistenza, rendendo disponibile nel sito ufficiale il manuale utente dello smartphone.

Manuale utente che mostra un Samsung Galaxy A8 (2016) molto simile a quello visto nei render emersi poco tempo fa; purtroppo si tratta di semplici disegni e non di immagini, che non lasciano capire se questo nuovo Galaxy A8 (2016) sarà effettivamente realizzato in vetro anche nella parte posteriore.

Oltre al design, ecco che alcuni screenshot nel manuale mostrano la nuova Grace UI, la nuova interfaccia utente messa a punto dal colosso coreano e che ha debuttato con Samsung Galaxy Note 7; proprio ieri vi abbiamo parlato dell’arrivo di questa nuova interfaccia sui flagship di Samsung insieme ad Android 7.0 Nougat, ma a quanto sembra dalle immagini di questo manuale Samsung Galaxy A8 (2016) dovrebbe sì avere la nuova interfaccia, ma basata su Android 6.0.1 Marshmallow.

a8-2016-grace-ux

Non mancano poi le tante feature che Samsung implementa nei propri dispositivi, oltre al supporto a Samsung Pay garantito anche dalla presenza della connettività NFC.

Ricapitolando le informazioni tecniche emerse qualche tempo fa tramite Geekbench, Samsung Galaxy A8 (2016) dovrebbe contare su un display da 5,7 pollici, un SoC Exynos 7420, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna (espandibile).

Che ne dite di questo nuovo Samsung Galaxy A8 (2016)? Qui potete trovare il manuale utente dello smartphone, anche se la lingua non sembra consentirne una facile lettura.