DisplayMate: i Samsung Galaxy Tab S sono i tablet con gli schermi migliori

samsung-galaxy-tab-s-10.5-8.4

Sin dalla presentazione ufficiale della famiglia Samsung Galaxy Tab S è stato evidente che il vero punto di forza dei nuovi tablet del produttore coreano è rappresentato dallo schermo Super AMOLED.

Samsung ha deciso di fare pazientare chi chiedeva a gran voce l’adozione di tale tecnologia sui suoi tablet, preoccupandosi prima di perfezionare il processo di produzione per non lasciare nulla al caso.

Stando ai giudizi del team di DisplayMate, il colosso coreano sembra esser riuscito a centrare l’obiettivo: gli schermi dei modelli della serie Galaxy Tab S, infatti, sono stati ritenuti i migliori mai montati su un tablet, eguagliando quanto fatto di buono con il Samsung Galaxy S5 (il cui pannello Super AMOLED nei mesi scorsi è stato a sua volta considerato sempre dallo staff di DisplayMate il top per quanto riguarda il pianeta smartphone).

Tra i punti di forza dello schermo dei Samsung Galaxy Tab S spiccano la riproduzione dei colori e la loro fedeltà, la scarsa tendenza a riflettere la luce e l’ampio angolo di visione senza perdere luminosità e qualità. L’unico aspetto in cui i tablet del produttore coreano non hanno sbaragliato la concorrenza è quello relativo alla luminosità massima, battuti dal Nokia Lumia 2520.

I Samsung Galaxy Tab S, pertanto, dovrebbero rappresentare una garanzia per gli amanti dei display AMOLED. Per chi preferisce invece i pannelli LCD, Samsung ha già pronta la serie Galaxy TabPRO.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Daniele Gianfreda

    Ho un Nexus 5 e provengo da un S3 mini. Inizialmente, passando da un Amoled ad un pannello IPS non mi ci trovavo affatto. Dopo però ho apprezzato la maggiore naturalezza dei colori dell’IPS perché, a mio avviso, quelli degli amoled risultano troppo saturi. Se c’è un punto di forza è sicuramente quello dei neri profondissimi dell’Amoled e i suoi angoli di visione (che se non mi sbaglio sono migliori) ma a parte questo preferisco l’IPS…

  • GoodSpeed

    Il pannello Super AMOLED è il migliore anche per me, neri stupendi. L’unico neo è la visione al sole diretto ma francamente su un Tablet non è un grosso problema (io lo userei in casa al 99% del tempo).

Top