Display pieghevoli in un nuovo brevetto Samsung

samsung-flexible-display-patent-3-710x826

Negli ultimi anni stiamo assistendo a una evoluzione per quanto riguarda il settore dei display, con risoluzioni sempre più alte e tecnologie sempre migliori. LG e Samsung, già da tempo, sono al lavoro su schermi curvi (qui altre info).

A tal proposito presso l’Ufficio Brevetti americano, è stato da poco pubblicato proprio un brevetto di Samsung, riguardante un display in grado di piegarsi.

Come è possibile leggere dal brevetto, gli smartphone equipaggiati con questo tipo di schermo saranno in grado di piegarsi in avanti e all’indietro senza rompersi o danneggiarsi; in più, lo smartphone potrebbe venir utilizzato proprio nella posizione piegata, ad esempio nella funzione sveglia, tramite applicazioni specifiche.

Il brevetto, di cui Samsung ha fatto richiesta ancora nel febbraio del 2014, è stato pubblicato solamente la settimana scorsa. Ovviamente, anche se la società sta lavorando su questo tipo di tecnologia (senza contare tutte le altre tipologie), non significa che, in futuro, verrà effettivamente realizzata e commercializzata.

Secondo voi avrebbero una qualche utilità dei display fatti in questo modo?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: LG e Samsung sarebbero nelle fasi finali del progetto dei display pieghevoli - Tutto Android()

  • Vincenzo Signoriello

    Finalmente, ci voleva una VERA innovazione da parte di Samsung,Le utilità di questo display possono essere infinite, come ha già scritto Ops provate a chiedere ai militari…

  • ops

    i display pieghevoli sono il primo passo verso i display arrotolabili e allora si che saranno utili per la portabilità! finalmente vedremo i dispositivi ”dei film” che da un cazzetto piccolo si srotolerà un display enorme! poi sicuramente queste tecnologie per noi sono nuove mentre in ambito militare sono stravecchie.. ma questi sono altri discorsi…

Top