Display AMOLED Samsung: flessibili e ridimensionabili in futuro

Sappiamo che Samsung è avanti anni luce rispetto a tutti quanti gli altri per quanto riguarda i display, molto luminosi, risoluti, con contrasti eccezionali e colori vivissimi. I suoi display AMOLED però sembrano poter offrire tantissimi vantaggi ed applicazioni rispetto a quello che essi offrono attualmente ed in futuro potrebbero diventare flessibili e addirittura ridimensionabili.

Si, avete capito bene, saranno flessibili e ridimensionabili, ovvero i prossimi dispositivi Samsung potrebbero essere praticamente formati solo da un display, il quale potremo piegarlo a nostro piacimento a seconda delle esigenze e addirittura modificarne le dimensioni, passando ad esempio da dimensioni simili a quelle di uno smartphone a quelle simili ad un tablet.

Dopo aver appreso ieri la notizia che i prossimi display saranno dotati di un feedback tattile diverso da quello che conosciamo fino ad ora, certamente questa nuova notizia non può farci che sognare di nuovo, anche perchè il futuro di cui si parla sembra non essere nemmeno tanto lontano.

Dalle informazioni che ci arrivano, sappiamo che Samsung sta lavorando su questo tipo di tecnologia già da molto tempo e il progetto sicuramente avrà grande impatto sulla vita dei futuri smartphone e tablet, in quanto con un solo dispositivo, o meglio display, si potrà avere entrambe le cose.

Vi lasciamo alla visione di due video, dove uno mostra come potrebbero essere i display dei quali vi abbiamo appena parlato, mentre l’altro mostra a che punto si è potuti arrivare fino ad ora con i display AMOLED. Buona visione!

 

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Axel

    secondo me sono fake anche perchè come fa a funzionare se non vi è un minimo d’ hardware (soprattutto il primo,il secondo per alcun dispsitivi ci puo’ anche stare

    • Raffaele Malvone

      nanotecnologie ;)

    • Il primo è ovviamente fake, è solo un concept di quello che stanno preparando per il futuro.
      Il secondo è reale, in fondo si tratta solo di display. Batteria ed hardware stanno altrove.

      • Anonimo

        Non è un fake, si dice concept. Fake significa un’altra cosa.

  • Diocane

    i porno in 3D?? figata

  • Ignazio

    Wow è proprio il futuro

Top