Da IK Multimedia, un amplificatore per chitarra per Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge

Amplitude

Chitarristi e appassionati di Android? Ecco finalmente la soluzione perfetta che coniuga le due passioni. Amplitude, applicazione sviluppata da IK Multimedia, è uno tra i più popolari simulatori di amplificatore per iOS. La società ha comunicato di essere al lavoro su una versione Android di Amplitude.

L’applicazione, al cui sviluppo partecipa anche Samsung, sarà però disponibile solo per Galaxy Note 4 e Galaxy Edge. A quanto pare, Samsung ha trovato un modo per eliminare il problema di latenza dell’ingresso audio, problema che affligge Android fin dai suoi albori. Samsung ha battezzato questo fix con il nome di “Professional Audio” e IK Multimedia lo utilizzerà per far funzionare correttamente Amplitude sugli smartphone Android.

Google ha finalmente corretto il problema di latenza con Android 5.0 Lollipop e questo dovrebbe permettere ad Amplitude di funzionare correttamente su tutti i dispositivi dotati del nuovo sistema operativo. IK Multimedia non ha però rilasciato alcuna comunicazione sulla compatibilità con dispositivi diversi da Note 4 e Note Edge.

Per poter utilizzare Amplitude sui due phablet di Samsung, dovrete acquistare un adattatore, iRig HD-A, al costo di circa 40$. Dai primi test eseguiti sembra che l’adattatore disponibile per iOS non sia compatibile con i sistemi Android, quindi se ne avete uno dovrete comunque acquistare anche l’adattatore per Android. In ogni caso si tratta di un ottimo punto di partenza per i musicisti che vogliono utilizzare Android anziché iOS.

Amplitude è disponibile solo su Samsung App Store, in versione LE gratuita e in versione completa a 19,99$.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: iRig 2 finalmente compatibile con tutti gli Android - Tutto Android()

  • Piereligio Di Sante

    È da tempo che lo aspetto, ma sinceramente mi fa incavolare che sia solo su Samsung, proprio quando google con Lollipop ha finalmente sistemato la latenza audio!

    • Natale Giuliano Mainieri

      Vai di APK e problem solved! :D

      • Piereligio Di Sante

        Purtroppo non penso sia tanto semplice. Sfrutta le API nelle ROM Samsung. A meno che Samsung abbia usato le stesse di google con Lollipop, o che comunque siano simili, teoricamente non può funzionare in maniera tanto semplice.

        • Natale Giuliano Mainieri

          A questo, effettivamente, non avevo pensato… Beh magari sarà più elaborato il porting ma vedrai che prima o poi arriverà anche per gli altri dispositivi ;)

  • Marco Napea

    spero la cosa vada avanti si si

Top