CyanogenMod: CM 11 per il Galaxy Note 3 e l’Installer per Mac

eb6baU

Questa sera parliamo di due rilasci estremamente interessanti per il mondo Android, ovvero del rilascio ufficiale di CyanogenMod 11 per Samsung Galaxy Note 3 e di CyanogenMod Installer Beta per Mac. Iniziamo con esaminare le due parti della notizia e cominciamo con l’arrivo sul terzo phablet di Samsung della CyanogenMod per poi passare all’installer per Mac.

Samsung Galaxy Note 3 riceve ufficialmente CyanogenMod 11

Subito dopo esser trapelato in rete l’aggiornamento Android 4.4.2, il team Cyanogen ci ha messo le mani ed ha potuto ultimare i lavori per completare la ROM ed estendere il supporto anche al terzo phablet coreano. Il supporto è stato esteso a tutte le varianti di Galaxy Note 3, anche per quelli internazionali con supporto alle reti LTE. Per scaricare il pacchetto della ROM per il vostro terminale ed installarla non dovrete far altro che seguire le istruzioni che il nostro simoscorpion ha messo a vostra disposizione sul forum di TuttoAndroid. Trovate la guida al seguente link.

[4.4.x][N9005] Official Cyanogenmod 11 [NIGHTLY]

Come sempre vi ricordiamo che queste guide sono destinate soltanto a chi sa esattamente quello che sta facendo, saprebbe eventualmente ripristinare un backup oppure riportare il telefono alle condizioni di partenza.

Ovviamente chi decide di seguire questa guida saprà benissimo che dovrà rinunciare a tutte le personalizzazioni che Samsung ha implementato sul terminale. Chi invece vuole un’esperienza quanto più vicina possibile ad Android puro sa perfettamente che questo è il passo da compiere.

CyanogenMod Installer anche per Mac

cyanigenmod-mac-590x472

Come detto in apertura di articolo, anche per Mac arriva il programma che permette di installare la ROM CyanogenMod sul proprio dispositivo Android senza dover fare acrobazie particolarmente difficili. Quest’applicativo è scaricabile direttamente dalla pagina di Google+ del team cliccando su questo collegamento:

CyanogenMod Installer Mac Beta

Via 1,2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Har

    …ma perché mai dovrei istallare Cynagenmod? Che vantaggi avrò?

    • Luca

      Non hai più un sistema operativo che lagga , si blocca , si freezz. Non conoscerai LAG ne crash niente di tutto ciò, batteria pressoché illimitata e prestazioni da favola!

  • Alessandro Leggiero

    Ho provato..ma una volta riconosciuto il device si kiude l’app!!

Top