Microsoft e Samsung nel 2015 hanno stretto una partnership che ha portato, per esempio, ad avere preinstallate alcune “Microsoft Apps” (OneNote, OneDrive, Word, PowerPoint, etc.) su Galaxy S6, Galaxy S6 edge e in seguito anche su Galaxy S6 edge+, Galaxy Note 5 e altri dispositivi del colosso coreano. Chi ha acquistato uno di questi smartphone Samsung ha potuto beneficiare di 100 GB di spazio aggiuntivo per due anni sul proprio account OneDrive in modo da sfruttare al massimo tutte le funzionalità del cloud di Redmond.

Avete acquistato uno smartphone Samsung del 2015 e non avete ancora riscattato i 100 GB gratuiti su OneDrive offerti da Microsoft? Potete farlo seguendo questi semplicissimi passaggi:

  • Assicuratevi che sul vostro dispositivo sia installata l’applicazione OneDrive, oppure è possibile scaricarla dal Play Store;
  • Aprite l’app OneDrive e registrate un nuovo account Microsoft o eseguite l’accesso con un account già esistente;
  • Accettate i termini e recativi nelle impostazioni e in seguito nella sezione “Personale”, verificate la voce “Spazio di archiviazione”, se lo spazio è di 115 GB (100 GB per la promozione e 15 GB alla registrazione) non dovrete fare altro
  • Nel caso in cui non sia stato aggiunto lo spazio aggiuntivo recatevi di nuovo nelle impostazioni e trovate la voce che vi permetterà di ottenere i 100 GB gratuiti.

Voi avete già aggiunto questo spazio al vostro account di OneDrive? Vi è stato utile? Diteci la vostra nei commenti qui sotto.

Via