i possessori di uno smartphone o smartwatch Samsung potranno da oggi disporre di una versione esclusiva di News Republic, l’applicazione dedicata alle news sviluppata dal provider cinese Ceetah Mobile. Grazie a questa particolare versione, che sarà scaricabile attraverso il Galaxy App Store, gli utenti Samsung avranno accesso ad alcune interessanti funzioni che non sono disponibili nella versione pubblicata sul Play Store di Google.

Sarà possibile attivare il text-to-speech per far leggere l’articolo allo smartphone, ottenere maggior dettagli su un topic grazie all’integrazione con Wikipedia, leggere le news rapidamente grazie al pannello edge disponibile solo su Galaxy S7 edge e scegliere quali fonti seguire direttamente nell’applicazione.

News Republic imparerà a conoscere le preferenze del lettore grazie a un algoritmo di apprendimento che fornirà raccomandazioni su articoli simili a quelli preferiti. Per finire i possessori di Samsung Gear S3 potranno accedere agli articoli delle Top Stories grazie al widget che permetterà di leggere l’articolo direttamente sullo smartwatch.

Se volete sempre avere le ultime notizie sottomano e possedete uno smartphone Samsung non vi resta che aprire il Galaxy App Store e scaricare la nuova versione di News Republic.