Tutti coloro che hanno uno smartphone inevitabilmente hanno spesso anche un piano dati attivo e, con la connessione ad internet sempre attiva durante l’arco della giornata, la batteria perde la carica in modo abbastanza veloce. Sebbene gli attuali top di gamma offrano batterie dalle capienze abbastanza generose, un caricabatterie esterno è sempre una comodità e Samsung ha iniziato a vendere uno di propria realizzazione in India.

Un design elegante, con tanto di connettore maschio micro USB integrato (evitando così di portare dietro il cavo dati o comunque per la ricarica) e finiture molto simili a quelle di Galaxy Note 3 si uniscono ad una batteria interna da ben 6.000mAh. Considerando un uso medio intenso, con tanti mAh a nostra disposizione potremo estendere l’uso dello smartphone in modo considerevole: si può fare perfettamente un ricarica completa con lo smartphone acceso.

Qui sopra vedere le immagini ufficiali del prodotto proposto sullo store indiano che, se voleste, potrete raggiungere cliccando su questo collegamento. Il prezzo a cui viene proposto è anche molto interessante e si aggira attorno ai 60$ (circa 44€ al cambio), che possibilmente potrebbero diventare 59€ all’arrivo in Italia. La commercializzazione è iniziata già in India, come avrete ben capito, ma purtroppo non ci sono informazioni circa la data di inizio a livello globale o comunque europeo. Attenderemo maggiori informazioni e vi comunicheremo sia il prezzo che la disponibilità non appena ne sapremo di più, intanto diteci che ne pensate usando al solito il box dei commenti qui sotto.

Via