Samsung e Cigna, società leader nei servizi dedicati alla salute, hanno annunciato la nuova versione dell’app dedicata alla salute Coach by Cigna che attraverso una serie di domande mirate è in grado di comprendere le necessità dell’utente e proporre un adeguato programma di allenamento, oltre ad una dieta su misura.

Si tratta del perfetto complemento ad S Health, l’app di Samsung dedicata al fitness e presente in tutti i terminali più recenti del produttore coreano. Con Coach by Cigna gli utenti potranno personalizzare i propri obiettivi ed essere supportati grazie a dei messaggi motivazionali, come si comporterebbe un coach in carne ed ossa. Coach riesce a determinare le abitudini dell’utente, accorgendosi se si tratta di uno “sfaticato”  o di un vero appassionato, comportandosi di conseguenza in maniera adeguata.

cigna 2

Coach by Cigna può essere scaricato gratuitamente dal Play Store ed è compatibile esclusivamente con Galaxy S5, Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge, i quali però dovranno essere stati aggiornati ad Android 5.0 Lollipop.

[pb-app-box pname=’com.cigna.coach.app’ name=’Coach by Cigna’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via