Apple vs Samsung: Apple cerca la misura cautelare e il blocco delle importazioni

Secondo un documento trovato da FOSS Patents, Apple avrebbe richiesto una misura cautelare (“ingiunzione preliminare”) presso la Corte del Distretto del North Carolina nell’ambito della causa in atto tra Apple e Samsung. Aspetto interessante è il fatto che la richiesta vada ad evidenziare l’infrazione di 4 brevetti tecnici e 2 brevetti sul design infranti da solo 4 dispositivi: l’Infuse 4G, il Galaxy S 4G, il Droid Charge e il Galaxy Tab 10.1. Alcune fonti riportano anche il Fascinate, il Transform, il Captivate, l’Intercept (tutti “derivati” del Galaxy S) e il Galaxy Tab. Se la richiesta dovesse venire accolta e venisse appurato che effettivamente i prodotti Samsung infrangono i brevetti di Apple, Samsung potrebbe essere costretta a ritirare dal mercato tali prodotti nel giro di un paio di mesi. Se, al contrario, la richiesta di Apple dovesse venire respinta, l’intero impianto accusatorio verso Samsung subirebbe un brutto colpo.

Voci di corridoio dicono che Samsung ed Apple stiano facendo accordi sottobanco per scambiarsi le licenze brevettuali, ma visto l’inasprimento continuo della battaglia legale la cosa è quantomeno dubbia.


[Via Engadget.com e phandroid.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • yusaku

    "…e venisse appurato che effettivamente i prodotti Apple infrangono i brevetti di Apple, …"
    c'è un errore in questa frase, o qualcosa che non riesco bene a capire io?

    • slater91

      Svista mia, ho corretto.

  • Kaneda

    Il Galaxy S era un 3GS ciccione, ma ci poteva anche stare.

    Con il Galaxy Ace però secondo me hanno davvero esagerato: è praticamente la copia sputata dell'iphone 4, col tasto centrale rettangolare invece che rotondo e i materiali più economici: praticamente la differenza che c'era tra un paio di Nike e un paio di Mike

    Però mi chiedo perché, con tutti i designer che hanno mandato in giro nelle migliori scuole del mondo, debbano arrivare a fare 'ste taroccate. Insomma, tra poco diventano i primi produttori al mondo e si comportano come l'ultimo cantinaro produttore di cinafonini

    • tesla

      It's Samsung baby…

  • MaxArt

    Apple che infrange i brevetti di Apple? :D

    Di quei modelli solo il Galaxy S, il Fascinate e il Transform assomigliano frontalmente ad un iPhone, con quest'ultimo con una tastiera slide quindi strutturalmente molto diverso.
    Il Droid Charge e l'Intercept sono del tutto diversi.
    Non so di che brevetti tecnici si parli, ma per quanto riguarda il design potete immaginare come la penso…

Top