Grazie ad un insider di sammobile, il noto sito specializzato su tutto quanto concerne Samsung, si è riusciti ad entrare in possesso di un’immagine molto interessante.

L’immagine parla della suite di sicurezza KNOX di cui vi abbiamo spesso parlato. L’ultima volta vi avevamo anticipato che un aggiornamento stesse preparando i dispositivi a ricevere il sistema di sicurezza ideato da Samsung e l’immagine trapelata confermerebbe che alcuni dispositivi dovranno attendere la prossima versione di Android, la 4.4, per la definitiva implementazione.

Confermando KNOX, quindi, il colosso coreano conferma automaticamente Android KitKat su vari dispositivi e qui di seguito potete vedere quelli interessati.

Samsung-KNOX-Android-4.4

A giudicare dall’immagine, il Galaxy Mega (entrambe le versioni attualmente sul mercato da 6.3 e da 5.8 pollici) e il Galaxy S4 Mini avranno KNOX preinstallato una volta che si effettuerà l’aggiornamento ad Android 4.4.

Anche se dal documento non risulta nessun aggiornamento ad Android 4.4 per Galaxy S3, S4 e Note 2, c’è da dire che Samsung ha già confermato indirettamente il futuro update. Inoltre, pensare che Android KitKat arrivi per dispositivi di fascia media e non per i top gamma è abbastanza improbabile.

Invece, è più probabile che KNOX venga implementato a breve su questi device con ancora a bordo Android 4.3. L’infiltrato di sammobile aggiunge che la suite di sicurezza sarà da subito operativa (cioè, preinstallata) su tutti i dispositivi venduti direttamente da Samsung  mentre potrà essere “inibita” dagli operatori di telefonia che non vorranno offrire tale servizio. Inoltre in alcuni mercati selezionati (per adesso è confermato solo quello cinese) potrebbe essere preinstallato solo l’installer di KNOX in modo da lasciare all’utente la decisione di usufruirne oppure no.

Via