Android 4.3 si avvicina a grandi passi e negli ultimi giorni si stanno raccogliendo sempre più notizie e voci a riguardo. Il sito israeliano Geekspot avrebbe ricevuto una segnalazione da un utente che ha fornito uno screenshot in cui viene chiaramente mostrata una parte delle nuove funzionalità.

Partiamo dal presupposto che potrebbe trattarsi di un falso clamoroso architettato solo per ottenere traffico. Detto questo, alcuni elementi sono stati suggeriti anche da fonti differenti ed in altri momenti, motivo per cui pensiamo che le informazioni siano sufficientemente credibili. Ovviamente va tutto preso con le pinze e cum grano salis.

La novità più clamorosa è la possibilità di scegliere l’interfaccia utente tra quella fornita dal produttore del dispositivo (come, ad esempio, TouchWiz, Sense ed Emotion UI) e l’interfaccia stock di Google. Non è chiaro come sia possibile questo, ma sarebbe una novità più che benvenuta.

Parallelamente saranno risolti problemi noti con WiFi e Bluetooth, i quali riceveranno più potenza. Inoltre arriverà il supporto al Bluetooth 4.0.

Le incognite sono ancora molte e, come già detto, bisogna prendere queste informazioni con le pinze. Queste piccole novità sarebbero però decisamente utili a migliorare ancora Android ed a limare quei piccoli difetti che ancora presenta.

Via