Android 4.3 rivelato dal sito Android Developers con UI sceglibile dall’utente?

Android-4.3-Geekspot-620

Android 4.3 si avvicina a grandi passi e negli ultimi giorni si stanno raccogliendo sempre più notizie e voci a riguardo. Il sito israeliano Geekspot avrebbe ricevuto una segnalazione da un utente che ha fornito uno screenshot in cui viene chiaramente mostrata una parte delle nuove funzionalità.

Partiamo dal presupposto che potrebbe trattarsi di un falso clamoroso architettato solo per ottenere traffico. Detto questo, alcuni elementi sono stati suggeriti anche da fonti differenti ed in altri momenti, motivo per cui pensiamo che le informazioni siano sufficientemente credibili. Ovviamente va tutto preso con le pinze e cum grano salis.

La novità più clamorosa è la possibilità di scegliere l’interfaccia utente tra quella fornita dal produttore del dispositivo (come, ad esempio, TouchWiz, Sense ed Emotion UI) e l’interfaccia stock di Google. Non è chiaro come sia possibile questo, ma sarebbe una novità più che benvenuta.

Parallelamente saranno risolti problemi noti con WiFi e Bluetooth, i quali riceveranno più potenza. Inoltre arriverà il supporto al Bluetooth 4.0.

Le incognite sono ancora molte e, come già detto, bisogna prendere queste informazioni con le pinze. Queste piccole novità sarebbero però decisamente utili a migliorare ancora Android ed a limare quei piccoli difetti che ancora presenta.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Angelo

    Fake fake fake!!! Vi siete fatti fregare anche voi come i vostri espertissimi colleghi di androidiani.

  • Spix91

    Ma sbaglio o così i Google Edition perderebbero completamente senso? Io penso sia un fake

  • Cnoxs

    La novità più clamorosa è la possibilità di scegliere l’interfaccia utente tra quella fornita dal produttore del dispositivo (come, ad esempio, TouchWiz, Sense ed Emotion UI) e l’interfaccia stock di Google. Non è chiaro come sia possibile questo, ma sarebbe una novità più che benvenuta. —-> Se questa cosa è vera sarebbe una grande cosa sopratutto la Sense *-* ma anche la nuova touchwiz non è maletto.

  • rasty++

    salvo fake….

  • mikawa

    secondo me sarebbe fantastico perchè in questo modo tutti possono ricevere gli aggiornamenti subito su ogni dispositivo e dopo personalizzarlo con sense, touchwiz e altro…!

    Potrebbe quindi essere una soluzione per risolvere la frammentazione android!

    • GoodSpeed

      seeeee…. sicuro. Guarda che gli update non è che non te li danno perché ci vuole tanto a farli. Non te li danno perché così compri il terminale dell’anno prossimo. L’unica serie è la Nexus che ha gli update da subito ma oltre a costare cmq una cifra considerevole è una serie speciale quindi limitata. Se fosse così come speri tu, e anche noi tutti vorremmo fosse così, che senso avrebbero più i nexus? Sarebbero solo dei terminali privi di espansione microSD.

      • mikawa

        ma guarda che i Nexus non sono affatto costosi e soprattutto non sono ad edizione limitata!
        ps ho un galaxy nexus! ;)
        Secondo me stanno cercando un modo per non frammentare troppo android… ovviamente negli altri dispositivi arriverebbe l’aggiornamento solo dopo qualche mese!
        I nexus sono dispositivi quasi da laboratorio e per gli sviluppatori quindi cmq conserverebbero la loro nicchia di mercato…che appunto è una nicchia se confrontata con la serie galaxy di samsung ad esempio!

        • Stra Concordo con te mikawa!!

        • Pietro Stangalini

          Ma non è vero….i nexus non sono da laboratorio o comunque non più ormai offrono anche loro un esperienza a 360° e in più per me è la migliore, ho avuto il nexus s e l’ho visto evolversi da gingerbread a jelly bean e ora ti sto scrivendo da un nexus 7 e ti assicuro che non sono uno sviluppatore e neanche un geek

          • mikawa

            ho scritto di avere un galaxy nexus e di certo non sono uno sviluppatore! ma, secondo me, chi prende un nexus prende un terminale che potrebbe anche essere meno stabile degli altri, vedere 4.2.2 per credere!
            Gli altri telefoni invece hanno dopo gli aggiornamenti ma le rom che hanno sono più stabili! ovviamente è solo la mia opinione!

          • Pietro Stangalini

            ok qua ti sei corretto, è ben diverso dire che sono cel di nicchia o per soli sviluppatori rispetto ad affermare che è meno stabile…

  • kalabro

    continuo a non capirne il senso vista la possibilità di installare un launcher alternativo ed ottenere la stessa cosa..se vuoi htc, ma non la sense, appena lo accendi, cambi launcher e te lo personalizzi come vuoi… io uso nexus da tempo, e metto su il nova appena lo accendo..la UI stock è troppo limitata nelle funzioni..mah’

    • Telephone Square

      MA la UI non è solo data dal Launcher che si può benissimo personalizzare! Fosse così facile avremmo sense e touchwiz su ogni smartphone..

  • DanieleMnn

    Sarebbe un’ottima cosa, come ha dimostrato Paul di MoDaCo è perfettamente possibile, se l’ha fatto un tizio possono di sicuro farlo gli OEM.

    • Riccardo Pozzati

      paul di modaco è un po più di “un tizio” xD comunque concordo con te.

  • Pingback: Arrivano nuove informazioni su Android 4.3()

  • Matteo Bottin

    non sarebbe per niente una cattiva idea quella di switchare rapidamente tra sense e interfaccia stock :D

Top