Anche la Samsung vuole Android per le sue tv

Le notizie del momento riguardano Google TV e il Samsung Galaxy Tab, ma eccovi in anteprima un altro notizione: la Samsung vuole Android per le sue tv!

Pare proprio che la Samsung ami Android, tanto da decidere di fare concorrenza alla Google Tv. Difatti pare che sul tema delle tv non ci sia ancora molto monopolio e la Samsung non vuole perdere terreno, ecco che approfitta di un mercato ancora in via di sviluppo, anche se per ora sono solo rumori. Difatti, durante un evento a Seoul, Yoon Boo Keun (Executive del comparto Tv di Samsung) ha dichiarato : “la società sta “considerando” la possibilità di integrare Android nei suoi modelli di Tv.”

Insomma, come ha detto lo stesso Keun alla richiesta di ulteriori dettagli, “si vedrà“.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Credo che lo faranno, anche se sicuramente avevano altri progetti per le loro TV del futuro. Ricordiamoci che Samsung ha sviluppato un suo SO per smartphone, Bada, e non è detto che non volesse metterlo anche in altri dispositivi.

    Forse i piani dovranno subire un cambiamento di rotta quando sarà chiaro che la piattaforma Android per le TV ha più potenzialità ed il progetto è già più avanti del loro.

    In ogni caso Samsung produce il miglior smartphone Android al mondo, non vedo perché debba tirarsi indietro ;)

    Quando vedremo delle TV con display OLED? :birra:
    (A prezzi umani, intendo.)
    Altra cosa, la tipa della foto potevano magari farla mangiare un po’ di più! Mi sembra che venga dalla Corea… del Nord!

Top