A pochi giorni di distanza dal teardown di Samsung Galaxy S7, iFixit ha pubblicato anche il video che mostra la procedura di disassemblaggio di Galaxy S7 Edge che, com’era prevedibile, mostra gli stessi problemi del fratello flat, guadagnandosi un indice di riparabilità molto basso.

Le difficoltà incontrate nel corso del teardown sono sostanzialmente le stesse, a partire dalla rimozione della cover posteriore in vetro di Galaxy S7 Edge, tenuta in sede da una abbondante dose di colla. A sorpresa la batteria è semplice da rimuovere, vista l’assenza di sostanze adesive e anche parte della scheda madre può essere rimossa senza particolari problemi.

Il grosso problema di Galaxy S7 Edge è dovuta ai cavetti di alimentazione dei LED posizionati dietro ai tasti presenti sul frontale e saldamene incollati al display frontale, tanto da impedire la rimozione della seconda scheda elettronica che contiene, ad esempio il connettore USB. Risulta quindi impossibile sostituire quest’ultimo componente senza rimuovere il display.

L’operazione di rimozione del display è molto complessa e iFixit sottolinea come nella maggior parte dei casi finisca col danneggiare in maniera irreparabile lo schermo. Per questo motivo iFixit ha assegnato un punteggio di 3 su 10 a Samsung Galaxy S7 Edge, giudicandolo difficilmente riparabile. Vi lasciamo con il video dell’intera operazione che vi mostra anche il posizionamento dei componenti interni, tra cui il tanto decantato sistema di raffreddamento a liquido.

Via