Dalla presentazione di Samsung Galaxy Note 7 tutto sembrava andare nel migliore dei modi per il colosso coreano: sebbene qualche problema nelle perfomance, il nuovo phablet è riuscito a riscuotere un successo considerevole, forte di componenti di primo livello e di un design assolutamente premium.

Purtroppo, però, sembra che i giorni felici siano oramai giunti alla fine, a causa di problemi piuttosto gravi che alcuni utenti starebbero riscontrando dopo alcuni giorni di utilizzo; non parliamo di rallentamenti, ma di crash, bootloop e brick del dispositivo, che renderebbero questo Galaxy Note 7 un costosissimo mattoncino di vetro e alluminio.

Anche i colleghi di phonearena hanno incontrato gli stessi malfunzionamenti nell’unità in loro possesso, ed effettuare ripristini, wipe e quanto possibile sembra non aver aiutato. Alcuni utenti hanno anche comunicato come nemmeno rivolgendosi ad uno store ufficiale Samsung siano riusciti a risolvere il problema, necessitando quindi della sostituzione del dispositivo.

Note-7-crash

Al momento sembra che ad essere affette da questi problemi siano solo alcune unità della versione internazionale con sotto al cofano il SoC Exynos, ma ancora non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali da parte di Samsung.