Dopo essere stata superata di gran carriera da Huawei, che quest’anno si appresta stabilire il proprio record di vendite, Xiaomi sembra intenzionata a dare battaglia per il 2016 e dopo aver presentato 24 ore fa l’attesissimo Xiaomi Redmi Note 3 non si culla sugli allori ma continua a sviluppare nuovi prodotti.

Secondo alcuni rumor non confermati, Xiaomi sarebbe al lavoro su un nuovo smartphone, probabilmente appartenente alla famiglia Redmi, che dovrebbe montare il SoC MediaTek Helio X20, caratterizzato da una CPU deca-core. Qualcuno ha ipotizzato che potesse trattarsi di Xiaomi Mi 5 ma sembra ormai certo che il nuovo flagship utilizzerà lo Snapdragon 820.

Alcuni analisti si interrogano su quale potrà essere il prezzo di vendita che difficilmente potrà raggiungere il livello di Xiaomi Redmi Note 3 vista la presenza del MediaTek Helio X20. Xiaomi potrebbe già essere al lavoro su una versione “economica” del flagship Xiaomi Mi5, fatto che non rappresenterebbe una novità assoluta, magari allo scopo di contenere i prezzi.

In ogni caso bisognerà attendere i primi mesi del 2016 visto che MediaTek ha annunciato la disponibilità dei primo lotti dei nuovi chipset solamente per quel periodo. Ne sapremo in ogni caso di più nei prossimi mesi, quindi continuate a seguirci per non perdervi gli aggiornamenti.

Via