Sembra che oggi sia la giornata di Xiaomi, di cui vi abbiamo ripetutamente parlato. Dopo avervi mostrato alcune immagini e benchmark di quello che dovrebbe essere il successore di Xiaomi Mi4, ed avervi riportato il tentativo di Facebook di investire su Xiaomi, torniamo a parlare del colosso cinese per nuovi rumor legati alla presentazione di giovedì 15 Gennaio, durante la quale verrà presentato un nuovo flagship.

Nella nottata scorsa, sarebbe apparso sullo store ufficiale di Xiaomi un nuovo misterioso terminale, molto somigliante all’attuale Mi4 ma dalle dimensioni decisamente superiori. Le uniche informazioni disponibili sono quelle legate al nome, Xiaomi Note, alla presenza di uno stabilizzatore ottico, audio HiFi e Miui V6. Dall’immagine non è chiaro se il nuovo dispositivo sarà disponibile nelle classiche colorazioni bianco e nero oppure se avrà il frontale nero e la cover posteriore bianca.

xiaomi-note

Quello che lascia perplessi è però il presunto prezzo di vendita, 3499 Yuan, pari a circa 479 euro, molto al di sopra degli standard ai quali ci ha abituato Xiaomi. Sembra più probabile che il prezzo reale possa attestarsi intorno ai 2500 Yuan, ovvero 340 euro. Ancora due giorni e potremo conoscere se Xiaomi Note esiste realmente e se verrà presentato ufficialmente da Xiaomi.