Uno degli smartphone di cui si è parlato maggiormente nel corso di questa estate è stato sicuramente Xiaomi Mi Note 2, uno dei nuovi flagship che dovrebbero permettere al produttore cinese di recuperare il terreno perduto nel corso del primo semestre, quando le vendite sono state inferiori alle attese.

In attesa di ricevere qualche conferma dal TENAA, l’ente cinese che certifica i nuovi dispositivi poco prima della loro presentazione, una interessante novità arriva dal Weibo, il social network più famoso della Cina. Sembra infatti che Xiaomi abbia registrato una nuova pagina sul sito chiamandola “Mi Pro”, il che fa pensare alla possibilità che il prossimo flagship possa chiamarsi Xiaomi Mi Pro.

In effetti non ci sono state finora comunicazioni ufficiali da parte di Xiaomi sul nome dei prossimi top di gamma e finora ci siamo sempre affidati alle speculazioni provenienti dall’Estremo Oriente. Il cambio di nome potrebbe sottolineare la differenza rispetto ai predecessori, visto che tra le tante notizie circolate in rete c’è quella legata alla possibilità che il presunto Xiaomi Mi Pro / Xiaomi Mi Note 2 utilizzi un display dual edge.

xiaomi-pro-weibo-china_1Dovrebbero essere almeno due le varianti del nuovo top di gamma, una con 4GB di RAM, Snapdragon 820 e display da 5,7 pollici FullHD e una con 6GB di RAM, Snapdragon 821 e display QHD da 5,7 pollici dual edge. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 6.0 Marshmallow visto che le prime ROM di Xiaomi basate su Nougat sono attese solo per il prossimo anno.

Se le indiscrezioni sono esatte il 14 settembre dovremmo poter conoscere tutto sul nuovo top di gamma, a partire dal nome. Xiaomi Mi Pro aumenterà la confusione che regna nella gamma di smartphone Xiaomi, costellata di Redmi Note Pro, Redmi Pro, Mi Note? Fateci sapere le vostre impressioni attraverso il box dei commenti.