Dopo avervi riportato l’avvistamento su GeekBench dello Xiaomi Gemini, avente tutta l’aria di essere il prossimo top di gamma di casa Xiaomi, il Mi5, torniamo ora a comunicarvi la comparsa di un altro dispositivo all’interno del database: si tratta questa volta dello Xiaomi Mi Pad 2.

Quel che a prima vista salta subito all’occhio dal benchmark, è che il Mi Pad 2 sembra montare sotto il cofano il processore quad-core Intel Atom Z8500 x5 a 2.2 GHz, affiancato da soltanto 2 GB di memoria RAM. Continuando a leggere i dati, notiamo che il dispositivo dovrebbe uscire dalla scatola con a bordo il sistema operativo Android nella sua versione 5.1 Lollipop (ovviamente personalizzato tramite l’interfaccia MIUI classica di Xiaomi). Per quanto riguarda i punteggi raggiunti, il device si piazza a 985 punti in modalità single-core, mentre raggiunge i 3268 nel multi-core.

Mi-Pad-2_benchmark

Ricordiamo tuttavia che, come già fatto presente in precedenza, è possibile che il nuovo Mi Pad 2 possa essere il primo dispositivo dell’azienda ad eseguire Windows 10. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, non è da escludere la possibilità di un doppio sistema operativo Android + Windows 10.

Le specifiche emerse dal benchmark purtroppo finisco qui e, almeno fino ad ora, non sono stati rilasciati da Xiaomi ulteriori dettagli in merito alla presentazione del device.

Via