La scorsa settimana il presidente e co-fondatore di Xiaomi, Lin Bin, ha fatto sapere che nel mese di luglio il produttore cinese rilascerà un nuovo smartphone. Non ha voluto fornire indicazioni in merito, affermando però che si tratterà di un dispositivo di fasci alta, il che ci porta immediatamente a pensare a Xiaomi Mi Note 2, del quale abbiamo ripetutamente parlato nei mesi scorsi.

Tra i tanti rumor legati a Xiaomi Mi Note 2 va segnalato senza dubbio quello legato al display, che dovrebbe avere una diagonale compresa tra i 5,5 e i 5,7 pollici e soprattutto dovrebbe essere curvo, probabilmente con una soluzione molto simile a quella utilizzata da Samsung con la sua serie edge. Non è escluso nemmeno che possa trattarsi di un dispositivo completamente nuovo, sempre con display curvo, che potrebbe chiamarsi Xiaomi Mi Edge, sul quale sono trapelate alcune indiscrezioni nelle scorse settimane.

Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe adottare il SoC Snapdragon 821, un leggero miglioramento del già ottimo Snapdragon 820 e potrebbe utilizzare 6GB di RAM e una doppia fotocamera posteriore, diventando lo smartphone più potente nella gamma Xiaomi, destinato soprattutto a chi cerca un dispositivo con uno schermo di dimensioni importanti.

Non va tralasciata la possibilità che Xiaomi intenda finalmente presentare il suo primo notebook, del quale si è fatto un gran parlare negli ultimi mesi e che potrebbe riprendere il design sottile e leggero di MacBook Air di Apple. Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane per cui continuate a seguirci per conoscere eventuali novità che dovessero trapelare.

Via