Dopo vivo XPlay 5, il primo smartphone cinese con display curvo su entrambi i lati come Galaxy S7 edge, potrebbero arrivare due nuovi dispositivi dotati di questa particolare caratteristica. Ad affermarlo è l’insider @MochaRQ che sostiene che Xiaomi stia lavorando a due dispositivi con display curvo.

Il primo sarebbe Xiaomi Mi 5S, una evoluzione del top di gamma Xiaomi Mi 5 presentato in occasione del MWC 2016 di Barcellona che dovrebbe adottare un display leggermente più grande, dotato di funzionalità 3D Touch, lettore di impronte digitali ultrasonico e fotocamera posteriore dotata di un doppio sensore.

Xiaomi Mi 5S dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di agosto, probabilmente prima che Apple presenti la nuova generazione di iPhone. Secondo la stessa fonte Xiaomi dovrebbe presentare anche Xiaomi Mi Note 2 nello stesso periodo, un phablet con display da 5,7 pollici e SoC Snapdragon 820, racchiuso in un guscio in ceramica.

Sembra però che Xiaomi possa utilizzare un display curvo su un solo lato, seguendo l’esempio di Galaxy Note Edge piuttosto che quello dei più recenti Galaxy S6 edge e Galaxy S7 edge. Per il momento si tratta solamente di rumor privi di qualsiasi connotazione ufficiale, per cui prendete queste informazioni con le dovute cautele.

Via