Xiaomi Mi 5 si appresta a vincere il premio per lo smartphone più “rumoreggiato” di questo inizio 2016, anche se questa volta vi mostriamo delle immagini che potrebbero rivelarsi dei fake. Secondo la fonte si tratta della versione nera del prossimo flagship del produttore cinese e ci mostra la dotazione presente sulla cover posteriore.

Quello che non convince sono le dimensioni dello smartphone nei due scatti pubblicati, visto che il punto di ripresa sembra molto simile, ma in una immagine il presunto Xiaomi Mi 5 appare decisamente allungato, mentre nella seconda sembra molto più corto, anche tenendo conto della prospettiva.

Mettendo per un momento in secondo piano l’autenticità delle immagini, lo smartphone in foto presenta una costruzione interamente metallica e andrebbe a smentire quanti parlavano dell’utilizzo di vetro anche sul posteriore. Sulla cover metallica posteriore troverebbero posto sia il sensore di impronte digitali, che ha fatto il suo debutto in casa Xiaomi con Redmi Note 3 ed il sensore per l’autofocus laser.

Sulla parte bassa del presunto Xiaomi Mi 5 troviamo la griglia dello speaker e la porta USB completamente spostata su un lato, per la gioia degli amanti del design che odieranno questo particolare. Piuttosto che immagini reali sembra quasi di trovarci di fronte a dei render nei quali prò non sono state calcolate correttamente le proporzioni per cui, come sempre in questi casi, prendetele con il beneficio del dubbio.

Via