WhatsApp potrebbe, grazie ad aggiornamenti futuri, diventare un’applicazione ancora più sicura grazie alla possibilità di impostare una password per accedere alle conversazioni.

L’indiscrezione è sorta dopo l’analisi del codice dell’applicazione di messaggistica istantanea di Mark Zuckerberg, dalla quale è emersa la presenza di alcune stringhe di codice che farebbero pensare alla possibilità di impostare un codice di accesso di 6 cifre per accedere alle conversazioni.

Si tratterebbe, sicuramente, di una funzione utile che incrementerebbe notevolmente il livello di sicurezza dell’applicazione che, visti i recenti episodi, sembra ancora vulnerabile. Il codice fa intuire anche la possibilità di un eventuale recupero della password tramite e-mail. Non è ancora chiaro, però, se l’applicazione permetterà di impostare una sola password per accedere a tutte le conversazioni o se sarà possibile impostare un codice di accesso per ogni singola chat.

Per il momento si tratta solamente di indiscrezioni, per cui occorre interpretare queste informazioni con cautela. Mark Zuckerberg, con una mossa del genere, otterrebbe sicuramente l’approvazione dei suoi attuali utenti e magari anche di alcuni suoi ex utenti che si sono affidati ad altri servizi di messaggistica istantanea.

Ritenete che possa essere una funzione utile?