Un Xperia senza cornice (o quasi) appare in rete!

Sony-logo

Una delle caratteristiche che ha penalizzato terminali come Xperia Z, Z1 Z Ultra (giusto per citare i più conosciuti) è stata una “piccola invadenza” della cornice del display nella parte superiore dello smartphone. Consapevoli del fatto che si tratta di piccolezze puramente estetiche, questa presenza è in parte giustificata dalla resistenza all’acqua dei top di gamma nipponici.

Xperia-thin-bezel_1

A parte questo, su un forum cinese (Digi-Wo) sono state condivise due foto di un nuovo terminale da cui è possibile dedurre due cose molto importanti. La prima è che si potrebbe trattare di un terminale Sony, a giudicare da quelle che sembrano le icone sulla schermata home ed il collegamento per il launcher delle applicazioni. La seconda invece è lo spessore della cornice del display presente sul terminale (nota come bezel). Nell’immagine qui sotto possiamo analizzare la seconda foto che permette di fare questa considerazione, appunto, sulla cornice del display.

Xperia-thin-bezel_2-640x480

Purtroppo, anche se si tratta di immagini reali, sono state scattate in modo pessimo. Comunque possiamo notare che in tutte e due le foto è presente un riflesso di due sorgenti luminose apparentemente diverse (la prima sembra una porta od una finestra, mentre l’altra una lampada al neon). Possiamo basarci solo su questi due dettagli per dare credibilità alle due foto? Di sicuro dobbiamo armarci di sano scetticismo e non farci prendere per la gola, ma ricordando anche che per ora non ci sono nemmeno elementi per poter smentire queste immagini appena viste.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • danielxg

    wow

  • Jack

    Xperia z non direi…non ha molte cornici…

    • Nazareno Pisani

      Ciao Jack! :D
      Come non diresti? Parliamo dello stesso terminale, giusto?
      Sono anche io un appassionato dei prodotti Sony, ma cerco sempre di restare il più oggettivo possibile… Xperia Z è quasi identico ad Xperia Z1 come design, cambia pochino (ma cambia!) e proprio la cornice del display (sia lateralmente che sopra e sotto) c’è e si vede. Se lo paragonassimo a Nexus 5, lateralmente ci passa un autotreno…

      Quello che è oggettivo, ripeto, è che si tratta di una cosa solo estetica, tanto quando usi lo smartphone o tablet che sia, della cornice proprio non mi importa più di tanto! A me infatti importa ben pochissimo…. quasi zero, anzi ti dirò… I migliori quadri devono sempre avere una buona cornice, no? :P

      Purtroppo si tratta di una foto (anche se fatta malissimo, ma sembrerebbe proprio reale… )e dobbiamo aspettare, ma con ‘ste nuove ammiraglie in arrivo… :Q___

  • GoodSpeed

    Va bene ridurre le cornici ma qui si rischia di peggiorare invece che migliorare. Un telefono che cade con pochi bordi si sbriciola più facilmente.. A un mio collega si è rotto il vetro frontale del Nexus 4 da una caduta di 80 cm (ok era sull’asfalto però…). Risultato? 150 euro per riparare un telefono che ne è costato 309.

    • Tec

      ma guarda che il vetro degli smartphone arriva comunque fino ai bordi e si rompe lo stesso, quindi non cambia niente ridurre la distanza del display dai bordi. tu forse ti confondi e pensi che le cornici sono fatte di plastica?

      • GoodSpeed

        Cambia eccome.
        Perché nel caso con un minimo di bordo anche se hai scheggiato la parte di vetro che rimane FUORI dallo schermo non ti inficia la visualizzazione del display. Se invece il bordo è INESISTENTE non appena lo scalfisci ti ritrovi una spaccatura proprio sullo schermo del telefono. Capito?

        • Tec

          Generalmente quando si rompe il vetro la spaccatura si estende di molto, devi essere molto fortunato se la spaccatura rimane tra la cornice laterale xD
          Personalmente per ridurre i rischi di rottura del vetro agirei sulla scocca dello smartphone più che altro…

Top