Una delle caratteristiche che ha penalizzato terminali come Xperia Z, Z1 Z Ultra (giusto per citare i più conosciuti) è stata una “piccola invadenza” della cornice del display nella parte superiore dello smartphone. Consapevoli del fatto che si tratta di piccolezze puramente estetiche, questa presenza è in parte giustificata dalla resistenza all’acqua dei top di gamma nipponici.

Xperia-thin-bezel_1

A parte questo, su un forum cinese (Digi-Wo) sono state condivise due foto di un nuovo terminale da cui è possibile dedurre due cose molto importanti. La prima è che si potrebbe trattare di un terminale Sony, a giudicare da quelle che sembrano le icone sulla schermata home ed il collegamento per il launcher delle applicazioni. La seconda invece è lo spessore della cornice del display presente sul terminale (nota come bezel). Nell’immagine qui sotto possiamo analizzare la seconda foto che permette di fare questa considerazione, appunto, sulla cornice del display.

Xperia-thin-bezel_2-640x480

Purtroppo, anche se si tratta di immagini reali, sono state scattate in modo pessimo. Comunque possiamo notare che in tutte e due le foto è presente un riflesso di due sorgenti luminose apparentemente diverse (la prima sembra una porta od una finestra, mentre l’altra una lampada al neon). Possiamo basarci solo su questi due dettagli per dare credibilità alle due foto? Di sicuro dobbiamo armarci di sano scetticismo e non farci prendere per la gola, ma ricordando anche che per ora non ci sono nemmeno elementi per poter smentire queste immagini appena viste.

Via