Sony Xperia Z6 probabilmente monterà un display force touch. Questo rumor arriva da una fonte ritenuta attendibile, ed è effettivamente molto plausibile.

Nel corso del 2015, infatti, Apple ha lanciato la sfida agli altri produttori di smartphone, equipaggiando i suoi terminali con una tecnologia chiamata 3D Touch del tutto equivalente al Force Touch di Android. Questa funzionalità permette agli utenti di utilizzare alcune scorciatoie per eseguire azioni veloci applicando un certo di pressione sul display del proprio terminale.

A quanto risulta, dunque, anche Sony Xperia Z6, il cui lancio è previsto per la seconda metà del 2016, sarà equipaggiato con questa funzionalità. L’ipotesi (perchè allo stato attuale dello sviluppo non possiamo avere alcuna certezza) sembrerebbe plausibile, considerando la continua ricerca della caratteristica esclusiva nel mercato smartphone: chi resta indietro è perduto, e Sony non può certo permetterselo, visti i risultati finanziari dell’ultimo periodo.

E’ ancora presto per comunicarvi le specifiche di Sony Xperia Z6, tuttavia eccovi un riepilogo dei rumors emersi fino ad oggi: il prossimo top di gamma della casa giapponese potrebbe essere equipaggiato con il SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 820, e da 4 GB di RAM. Probabile anche l’utilizzo di un display con risoluzione 2K (2560×1440) e diagonale compresa tra 5 e 5.5 pollici. Come da tradizione, reparto fotografico di qualità: ci attendiamo almeno 21 MP di risoluzione per la fotocamera posteriore, e almeno 8 MP per quella anteriore. Batteria con capacità che si aggirerebbe sui 3000 mAh e sistema operativo Android Marshmallow. Prezzo, al solito, salato (almeno 700€).

Vi raccomandiamo di prendere questa notizia con la dovuta cautela, visto che stiamo parlando di un rumor e che, come tale, va ritenuto soggetto a modifiche anche sostanziose.

Via 1, Via 2