Sony Xperia Z2 si sta imponendo massicciamente per quanto riguarda gli ultimi rumor sui dispositivi Android, nonostante da pochi giorni sia stato presentato l’Xperia Z1. In ogni caso, i due smartphone non saranno concorrenti, poichè l’uno potrebbe essere la versione “maxi” dell’altro.

Di Xperia Z2 ci sono giunte delle voci durante i giorni scorsi che ci informavano di caratteristiche tecniche da top di gamma, ed anche di un display dalla definizione di ben 500 PPI, la più alta in assoluto su uno smartphone. Ipotizzammo, inoltre, che questo dispositivo potesse avere a bordo un display realizzato con una particolare tecnologia, in quanto la risoluzione Full-HD che gli veniva accreditata non era in grado di fornire una definizione così elevata su di un pannello che doveva essere da 5,2 pollici.

Oggi, invece, si viene in possesso di nuove informazioni che potrebbero chiarire il discorso riguardante il display, in quanto secondo le ultime voci l’Xperia Z2 dovrebbe avere un display da 5,5 pollici con risoluzione 2.560×1.600 pixel, cioè la più alta risoluzione vista ad oggi su uno smartphone. Dispositivi con una risoluzione del genere già li abbiamo visti, ma si tratta di tablet e non di dispositivi aventi display inferiori ai 6 pollici.

Vedremo se durante le prossime ore ci saranno delle novità a riguardo.

Via