Nelle scorse settimane, Sony ha annunciato che Xperia SP e i dispositivi della serie Z riceveranno l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean, tra cui vi è ovviamente il top di gamma Xperia Z1. Non ha comunicato le tempistiche di rilascio, ma nella giornata di ieri abbiamo già visto come Xperia SP riceverà l’aggiornamento durante il mese di Dicembre.

Nessuna informazione invece per i dispositivi della serie Z, il che potrebbe dare un minimo di credibilità alla notizia che Xperia Z1 dovrebbe saltare l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean per ricevere direttamente l’aggiornamento ad Andorid 4.4 KitKat. Stando ad alcune indiscrezioni emerse nelle ultime ore, infatti, Xperia Z1 dovrebbe saltare l’aggiornamento ad Android 4.3 e ricevere direttamente Android 4.4, con il rilascio che dovrebbe iniziare il 7 Novembre.

Essendo una data così vicina alla presentazione di Android 4.4, che vi ricordiamo deve ancora aver luogo, tendiamo a credere che la notizia sia quantomeno dubbia, soprattutto se pensiamo che ciò vorrebbe dire che Sony svilupperà l’aggiornamento in 2-3 settimane o che è già al lavoro sul firmware. Le possibilità che si verifichino i due casi sono nulle, per cui in mancanza di ulteriori dettagli vi consigliamo di prendere la notizia con scetticismo.

Via