Sony al lavoro su Xperia Z Google Edition?

xperia-z-black-1240x840-fc46866d549b883db7ff0ee3d7329e77-opt

Ormai sembra quasi essersi creata una nuova tendenza tra i produttori di super dispositivi Android. Dopo Samsung Galaxy S4 Google Edition ed HTC One Google Edition, nuovi rumor provenienti da un insider di Sony affermerebbero che l’azienda starebbe preparando un Xperia Z Google Edition.

Non sappiamo fino a che punto questi rumor possano risultare veritieri, ma l’insider fornisce delle informazioni dettagliate anche sul prezzo che il dispositivo avrà quando sarà lanciato sul Play Store Devices. Inizialmente, come HTC One e GS4 Google Edition, anche l’Xperia Z GE sarà commercializzato solo all’interno degli USA ad un prezzo di $599 sul Play Store.

Le caratteristiche del dispositivo non cambierebbero rispetto a quelle attuali, quindi troveremmo comunque una fotocamera da 13 megapixel, un processore quad-core S4 Pro krait da 1,5 GHz, 2 GB di RAM e tutte le altre caratteristiche tecniche che conosciamo riguardo l’Xperia Z.

Anche in questo caso, gli aggiornamenti software sarebbero curati direttamente da Google e non da Sony, così come avviene anche per gli altri due super smartphone convertiti alla Google Edition. Per quanto riguarda invece il software, non è ancora possibile stabilire con quale versione di Android sarà lanciato l’Xperia Z GE, in quanto ad esso potrebbe essere riservata la stessa sorte di HTC One e di GS4, ovvero lanciati con a bordo Android 4.2.2 e successivamente aggiornati ad Android 4.3, piuttosto che essere lanciati direttamente con Android 4.3.

Ne sapremo sicuramente di più durante i prossimi giorni, ma adesso diteci nei commenti se la moda dei Google Edition vi piace e se acquistereste un dispositivo del genere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gaetano Di Lauro

    veder cacare vien la voglia.

Top