Grazie ad ePrice, il Sony Xperia i1 conosciuto col nome in codice “Honami” prende ancora più forma ma, soprattutto, se ne riesce a comprendere di più la sostanza grazie a tutte le caratteristiche tecniche trapelate in rete da pochissimo tempo. Come si può osservare direttamente dall’immagine riportata qui in basso, le specifiche dell’Xperia i1 sarebbero le seguenti:

image_thumb267

<!–ads–>Molto discutibile la scelta del design, in quanto va a confondersi con quello di altri smartphone Xperia, come Xperia SP ad esempio, soprattutto nella parte frontale. Per il resto, invece, ci troviamo dinanzi ad un Sony Xperia Z potenziato, oppure in modo equivalente dinanzi ad un Xperia Z Ultra più compatto. Naturalmente non mancano le certificazioni IPX5 ed IPS7 per l’impermeabilità. Particolarmente interessante, invece, l’implementazione di una nuova lente per la fotocamera che Sony chiama Lens G, la quale è stata sviluppata grazie anche alla divisione SLR di Konica Minolta acquistata da Sony. La Lens G permette di ottenere una resa dei colori ai massimi livelli e dettagli nelle immagini parecchio definiti. Questo tipo di lente è stato scelto per appunto enfatizzare il lavoro dell’ottima fotocamera (da 20,7 megapixel) e del nuovo motore di post-processo dell’immagine.

image_thumb266

Sicuramente Xperia i1 sarà il prossimo smartphone ammiraglia di Sony e la sua presentazione è attesa all’IFA di Berlino il giorno 4 Settembre, proprio come si vociferava da qualche giorno. Sony, dunque, in un certo qual modo riuscirà a distogliere l’attenzione dal Samsung Galaxy Note 3 che sarà svelato anch’esso allo stesso evento ed a fare in modo da concentrare l’attenzione sul suo prossimo super smartphone, o per meglio chiamarlo “camera-phone“.

epic520_3_SONY-_c4110cdbeb19319c1383c346f27c6793

Via