Pare che di novità per il prossimo anno ce ne siano parecchie, infatti emerge in rete l’approvazione da parte della FCC di un nuovo gadget Sony. Voci di corridoio affermano che si potrebbe trattare di un bracciale votato a “delocalizzare” le notifiche dello smartphone dal terminale al nostro polso.

image_thumb9

Purtroppo non ci sono conferme né basi concrete su cui fondare qualsiasi ipotesi o teoria, ma possiamo solo speculare sull’immagine che avete appena visto. Si tratta di un terminale che sarà munito di NFC e, quindi, di connettività Bluetooth ed è  infine identificato univocamente da un numero di modello, da un numero di serie e da un identificativo di certificazione FCC. Insomma, non manca nulla all’etichetta per essere applicata al terminale, mente a noi mancano dettagli rilevanti.

Comunque è interessante sapere che il mercato sta per ricevere, oltre a smartphone con caratteristiche tecniche sempre più elevate, anche degli accessori che consentono di controllare determinate funzioni del terminale stesso in “remoto”. Se pensassimo per un attimo alla crescente dimensione della diagonale dei display dei nostri amati telefoni, questa potrebbe essere una marcia in più di tutti i produttori. Infine, se questo dovesse essere un bracciale da polso che costituirà un centro di notifiche (a cui mi sono permesso di affibbiare l’aggettivo “delocalizzato”), tutto sembrerebbe diventare più versatile. Potremmo sempre avere smartphone dimensionalmente impegnativi e mantenere comunque il controllo, ad esempio, su chiamate o messaggi in modo molto agevole e con il terminale in tasca piuttosto che in valigia o in borsa.

Aspettare, come sempre, è l’unica cosa che possiamo fare. Del resto il CES 2014 di Las Vegas è imminente, sappiamo per certo che lì, di balocchi tecnologici, ce ne saranno a iosa.

Via