Le Sony Smart Shot sono, come avrete avuto modo di capire durante i giorni passati, delle fotocamere esterne per smartphone che cercheranno di portare il mercato delle macchine fotografiche compatte ad un nuovo ed affascinante livello. Di queste fotocamere vi abbiamo parlato in articoli precedenti, in cui abbiamo potuto apprezzarle in foto trapelate. In particolare, si tratta di due fotocamere che rispondono al nome di DSC-QX10DSC-QX100, entrambe con ottica Carl Zeiss ma differenti dal punto di vista della qualità fotografica. Ci si aspetta, infatti, che il prezzo della QX10 sia inferiore rispetto a quello della QX100.

Da poche ore, invece, filtrano in rete tantissime altre immagini delle Smart Shot di Sony che ci mostrano anche degli accessori con i quali sarà possibile fissarle agli smartphone. Interessante notare come sia anche possibile utilizzare le Smart Shot tenendole a distanza dal proprio dispositivo, in quanto si tratta appunto di oggetti removibili che interagiscono senza fili con gli smartphone.

Ci si aspetta che Sony annunci le Smart Shot in brevissimo tempo per poi mostrarle ufficialmente all’IFA 2013, evento che come non mai sarà ricco di novità sul fronte Android. Di seguito potete osservare la galleria di immagini completa delle Sony Smart Shot. Ormai, dato che sono quasi ufficiali, non ci resta che attendere le caratteristiche tecniche definitive ed i prezzi, che ci auguriamo siano contenuti.

[nggallery id=305]

Via