Come alcune informazioni trapelate suggerivano pochi giorni fa, ecco il dispositivo Sony che prende ispirazione da Google Chromecast. Si chiamerebbe NSZ-GU1 e sarebbe leggermente più grande rispetto al dispositivo concorrente di Google. Questo device offrirebbe inoltre delle funzionalità che attualmente il Chromecast non offre, ma naturalmente per avere certezze a tal riguardo c’è ancora da attendere del tempo.

Così come trapelato qualche giorno fa e riportato in un nostro precedente articolo, il Sony NSZ-GU1 presenterebbe una porta HDMI con la quale andrebbe collegato direttamente ad una TV, proprio come il Chromecast e come riportato nella seguente immagine illustrativa.

sony-nsz-gu1-4-540x387Probabilmente questo dispositivo sarà open source e supportato dagli sviluppatori, per il quale potranno realizzare applicazioni dedicate per migliorarne l’esperienza utente, a differenza di Google Chromecast che per adesso pare debba restare un dispositivo ancora chiuso sotto questo punto di vista.

Tra l’altro, il dispositivo NSZ-GU1 potrebbe essere una sorta di ibrido tra il dispositivo NSZ-GU8 annunciato durante il mese di Luglio ed il Chromecast. Per la cronaca, NSZ-GU8 è un altro dispositivo Sony classificato come “Internet Player with Google TV“, che è provvisto anche di interfacciamento con una tastiera QWERTY, touchpad e comandi per una fruizione eccellente dei contenuti web sulle Google TV.

Forse all’evento IFA 2013 ci sarà dato modo di scoprire tutti i segreti di questo dispositivo, evento che è ormai alle porte. Si attendono, naturalmente, anche nuovi e significanti dettagli riguardo gli altri dispositivi Sony e di altre aziende che saranno presenti (o presentati) all’evento. Vi ricordiamo, infine, che TuttoAndroid sarà presente all’IFA e vi mostrerà in anteprima tutti i device Android in esposizione.

Via